Lorenzo Masiero nasce a Padova, città a 30 Km di distanza da Venezia, il 21 luglio 1946 e, all’età di soli 11 anni inizia a lavorare nel campo della calzatura, costruendo i primi mocassini originali cuciti a mano.
A 16 anni inizia la vera esperienza di artigiano presso un’importante azienda veneta, affinando tutte le tecniche artigianali necessarie alla realizzazione di una calzatura di alta qualità, tipica della riviera Veneziana, approfondendo anche l’uso dei diversi pellami.
Dopo pochi anni Masiero Lorenzo diventa direttore della produzione e responsabile della realizzazione dei modelli; grazie alla sua inventiva e ad un’impareggiabile abilità tecnica, l’azienda per cui lavora prospera e si ingrandisce.
Nel 1991 Masiero Lorenzo decide di realizzare un prodotto artigianale che porti il suo nome, nel quale inserire tutto la maestria e la creatività che lo hanno sempre contraddistinto; è così che nasce il Calzaturificio Masiero Lorenzo, nel quale vengono inseriti nel corso degli anni, prima la sorella e il fratello e poi i tre figli, Luca, Monia ed Erika i quali decidono di continuare nel tempo quanto iniziato dal padre.
Da molti anni la famiglia Masiero realizza prodotti unici nel suo genere ed in particolare lo stivale elasticizzato senza cucitore, che ad oggi, nel mondo nessun’altro è ancora riuscito a copiare.